Skip to main content
Categoria news

Bioindustry Park invita a “Fabbriche aperte”

By 2 Novembre 2023No Comments

Venerdì 27 ottobre 2023 il Bioindustry Park Silvano Fumero S.p.A. Società Benefit accoglie i partecipanti di Fabbriche Aperte l’iniziativa della Regione Piemonte, co-finanziata con il Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR) 2021-2027 che invita, nelle due giornate del 27 e 28 ottobre, alla visita di oltre 100 luoghi della produzione industriale del territorio, aperti straordinariamente per l’occasione.

L’evento è sostenuto dal Sistema Poli di Innovazione Piemonte in prima linea per favorire la competitività delle imprese, valorizzando eccellenze e innovazione.

Bioindustry Park insieme a bioPmed – Piemonte Healthcare Cluster introdurranno il Parco Scientifico tecnologico, anche sede della Fondazione ITS Biotecnologie e Nuove Scienze della Vita, di cui il Parco è socio fondatore, cui seguirà l’intervento delle aziende protagoniste dell’innovazione e della ricerca a favore della salute umana che hanno aderito all’iniziativa: Bridge4Pharma, Aorticlab e MERCK GROUP – Istituto di Ricerche Biomediche “A.Marxer” RBM SpA.

Si concluderà con la visita del Parco e ai laboratori di ricerca e bioanalitica Merck.

FABBRICHE APERTE PIEMONTE

 

AORTICLAB srl

PMI dal 2017 si occupa dello sviluppo di dispositivi altamente innovativi per il trattamento della valvola aortica nativa. Obiettivo: migliorare la sicurezza e l’efficacia dell’impianto di valvole transcatetere aortiche (TAVI) e di migliorare le caratteristiche funzionali della valvola aortica nativa affetta da steno-insufficienza o delle bioprotesi aortiche.

 

MERCK GROUP – Istituto di Ricerche Biomediche “A.Marxer” RBM SpA

Con i suoi 350 anni di storia Merck è una delle società leader in ambito scientifico e tecnologico, con specializzazione nei settori della salute, delle life-sciences e dei performance materials. Inserito all’interno del polo di innovazione Bioindustry Park di Ivrea, il Centro Merck RBM rappresenta uno dei siti di Ricerca e sviluppo preclinico e clinico, controllo di qualità e sviluppo metodi analitici a supporto della produzione più importanti in Italia ed in Europa con laboratori specializzati e dotati delle più moderne tecnologie.

 

Bridge4pharma

Offre un contributo scientifico e strategico all’avanzamento di progetti e prodotti farmaceutici dalle fasi più precoci di ricerca alla registrazione, facendo leva su conoscenze consolidate in R&D e competenze manageriali in campo industriale. Valuta idee innovative e guida la definizione di piani finalizzati a raggiungere gli obiettivi di valorizzazione di un progetto.

Close Menu

Bioindustry Park Silvano Fumero S.p.A. Società Benefit

T: +39 0125 561311
E: [email protected]