Skip to main content
Categoria news

Orientamento e formazione per sviluppare il potenziale dei giovani

By 28 Novembre 2025No Comments

Il futuro delle giovani generazioni ha visto impegnato il Bioindustry Park Silvano Fumero S.p.A. Società Benefit in due iniziative proposte sul territorio canavesano. La prima è la partecipazione al premio promosso dal Gruppo ICT e dal Gruppo IDC di Confindustria Canavese per valorizzare il merito e incentivare l’accesso e la permanenza delle donne nei percorsi scolastici STEM.

Il 29 settembre la sede di Confindustria Canavese ha ospitato la cerimonia di consegna delle Borse di Studio STEM per supportare la carriera di studentesse ritenute meritevoli e motivate a seguire percorsi di formazione nell’ambito delle discipline STEM e contribuire alla formazione di una nuova generazione di professioniste nel campo della scienza e della tecnologia.

L’iniziativa ha premiato 11 studentesse dall’eccellente percorso scolastico nel 4° anno del corso di studi (a.s. 2024-2025) di scuole superiori e istituti di formazione professionale del Canavese.  Le borse di studio, consegnate da Nella Falletti, Vice Presidente del Gruppo IDC e da Domenico Bernardo, Vice Presidente del Gruppo ICT, e del valore di 650 euro ciascuna, hanno ricevuto il supporto economico di 10 aziende aderenti a Confindustria Canavese. Bioindustry Park Silvano Fumero S.p.A. Società Benefit ha sostenuto l’edizione di quest’anno insieme a Delta Visione S.r.l. , Incomedia S.r.l. , Konecta Italia, Merck RBM S.p.A., Net Surfing S.r.l., Olivetti S.p.A., SEICA S.p.A., Tesi S.r.l., Tiesse S.p.A e con il contributo del Club Inner Wheel di Ivrea.

In occasione della sedicesima edizione del PMI DAY, la Giornata nazionale delle Piccole e Medie Imprese, il 14 novembre Bioindustry Park ha ricevuto inoltre il Premio PMI DAY, un riconoscimento verso tutte quelle imprese del Canavese che, con costanza e passione, contribuiscono ogni anno al successo del PMI DAY. Il Premio alla prima edizione ha selezionato oltre al Bionindustry Park Silvano Fumero S.p.A Società Benefit, le aziende Bracco Imaging Spa, Ergotech Srl e Sinterloy Srl.

La cerimonia si è svolta presso la sede di Confindustria Canavese, con la consegna del Premio da parte del Presidente Piccola Industria Massimo Lomen e del Coordinatore del Progetto PMI Day Valerio Dagna.

Il PMI DAY 2025 ha coinvolto 72 classi, 1434 studenti, 174 docenti e 43 imprese confermandosi un appuntamento strategico per avvicinare le nuove generazioni al mondo dell’impresa, raccontando il valore della cultura imprenditoriale e le opportunità di crescita personale e professionale che essa offre.

Close Menu

Bioindustry Park Silvano Fumero S.p.A. Società Benefit

T: +39 0125 561311
E: [email protected]