Skip to main content
Categoria news

PMI DAY 2023: studenti in visita al Bioindustry Park

By 17 Novembre 2023Dicembre 5th, 2023No Comments

Il Bioindustry Park ha rinnovato l’adesione al PMI DAY, la giornata promossa da Confindustria che dal 2010 vede ogni anno le piccole e medie imprese associate a Confindustria aprire le porte ai giovani per visite guidate e incontri.

Promossa sul territorio da Confindustria Canavese, l’iniziativa si è svolta il 15 novembre 2023 presso il Parco Scientifico e Tecnologico con l’adesione delle classi 3^A e la 3^B della Scuola Media di Banchette (Ivrea), accompagnate dai loro insegnati.

Studenti e studentesse sono state accolte presso la Sala Andromeda con l’introduzione di Gianfranco Franciscono di Confindustria Canavese cui sono seguite la presentazione del Bioindustry park e delle aziende Bracco Imaging,  Merck  Serono RBM, che li hanno accompagnati anche in una visita ai loro laboratori, e Advanced Accelerator Applications a Novartis Company. La Fondazione ITS Biotecnologie e Nuove Scienze della Vita, che ha sede presso il Parco, ha illustrato le possibilità formative post diploma.

L’attenzione e la curiosità con cui i giovani studenti e studentesse hanno partecipato all’iniziativa hanno confermato l’importanza momenti di incontro per far conoscere come nascono i prodotti e i servizi, la storia delle aziende, l’orgoglio e l’impegno quotidiano delle persone che ne fanno parte, nonché per far conoscere le opportunità che il territorio offre loro.

PMI DAY 2023

CONFINDUSTRIA CANAVESE

Close Menu

Bioindustry Park Silvano Fumero S.p.A. Società Benefit

T: +39 0125 561311
E: [email protected]