Skip to main content
Categoria news

Bioindustry Park nella giuria dell’EIT HEALTH RIS Innovation Call

By 24 Novembre 2023Novembre 27th, 2023No Comments

Dal  7 al  9  novembre 2023 presso il Milano Innovation District (MIND ) si è tenuta la finale dell’EIT Health InnoStars Awards, uno dei programmi di accelerazione per start-up europee finalizzato a promuovere le migliori soluzioni  innovative e a favorirei progressi nel settore sanitario a livello globale fornendo agli imprenditori gli strumenti economici per affrontare le moderne sfide nel settore della salute umana.

Bioindustry Park Silvano Fumero, in qualità di partner del programma EIT Health  ha partecipato come membro della giuria durante la RIS Innovation Call Final Pitch Competition portando il suo contributo per valutare 9 start-up e selezionare le tre più meritevoli: Gocap, Bactometer e Orgacancer. Obiettivo del programma RIS (Regional Innovation Scheme) è quello di sostenere lo sviluppo di progetti sanitari in Regioni Europee a moderata progressione economica fornendo servizi di finanziamento, tutoraggio e formazione.

La competizione finale della RIS Innovation Call è stata seguita da quella del programma “Attract to Invest”, che ha visto 20 start-up presentare i loro progetti innovativi nel settore sanitario davanti a una giuria internazionale di investitori.

In entrambe le sessioni di competizione, le start-up qualificate hanno avuto tre minuti a disposizione per presentare il proprio business alla giuria, che ha dedicato i successivi 5 minuti alle domande.

La giornata finale dell’evento si è svolta nella cornice degli EIT Health Innovation Days, promossi dal partner InnoStars italiano Synlab Italia, leader Europeo nella fornitura i servizi di diagnostica medica, Medicina di Laboratorio per pazienti medici, cliniche e per l’industria farmaceutica

L’evento ha contribuito a rafforzare lo spirito di collaborazione nel settore sanitario europeo, fornendo una piattaforma che consente agli innovatori del settore sanitario di essere riconosciuti e collegati ai leader del settore e agli investitori.

https://eithealth.eventscase.com/EN/InnoStarsPartnersAutumnMeet-Up/Award

Close Menu

Bioindustry Park Silvano Fumero S.p.A. Società Benefit

T: +39 0125 561311
E: [email protected]