Skip to main content
Categoria news

Accelerando l’innovazione nel settore con gli Investor Day

By 26 Gennaio 2024Gennaio 29th, 2024No Comments

Anche quest’anno il Bioindustry Park si pone in prima linea nell’ecosistema dell’innovazione ed è con grande piacere che annunciamo la ripartenza degli Investor Day, una nuova edizione che sottolinea il nostro impegno nel supportare start-up di eccellenza a incontrare e proporsi a investitori del settore salute e scienze della vita.

I progetti che hanno suscitato maggiore interesse durante questi incontri si collocano in una varietà di ambiti; abbiamo notato un forte interesse per soluzioni che abbracciano la salute digitale, integrando l’intelligenza artificiale (AI) e l’apprendimento automatico (ML) per migliorare la prevenzione, la diagnosi e la terapia.

Indaco Venture Partners: una partnership strategica

I primi incontri saranno con Indaco Venture Partners, appuntamenti one-to-one destinati a svelare e potenziare i talenti emergenti nel settore. Queste sessioni, accuratamente selezionate, offrono un momento importante per le start-up di interagire con investitori esperti.

Indaco Venture Partners SGR, fondata nel 2016, è la principale società di gestione venture capital indipendente in Italia, specializzata in innovazioni in vari settori tra cui elettronica, robotica, nuovi materiali, medtech, biotecnologia e farmaceutico, oltre al digitale. Gestisce più di 350 milioni di euro attraverso sei fondi, con investitori istituzionali di rilievo come Intesa Sanpaolo e Fondazione Cariplo. Ha partnership strategiche nel digitale e nel biotech/farmaceutico e vanta un’ampia esperienza con numerosi exit di successo.

#ReadytoStartUP!, incubare il successo

Nel contesto del nostro programma #ReadytoStartUP!, ci impegniamo a fornire un supporto mirato e strategico alle start-up. Questo programma è pensato anche per facilitare l’accesso ai finanziamenti, fornendo allo stesso tempo una guida esperta per la crescita e l’accelerazione. Il nostro obiettivo è di creare un ecosistema in cui le idee innovative possano fiorire e trasformarsi in soluzioni concrete per le sfide sanitarie future.

I nostri occhi al domani

Come Bioindustry Park, siamo convinti che il futuro della medicina risieda nella collaborazione, nell’innovazione e nella condivisione delle conoscenze. Gli Investor Day e il programma #ReadytoStartUP! sono solo alcuni degli esempi del nostro impegno nel realizzare questa visione.

Resta sintonizzato per i prossimi appuntamenti.

Close Menu

Bioindustry Park Silvano Fumero S.p.A. Società Benefit

T: +39 0125 561311
E: [email protected]